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Il docubrand è un linguaggio in grado di trasmettere emozioni nel momento stesso in cui vengono provate, perché si avvicina il più possibile al mondo reale.

 

L’ambizione di MOKA LAB è far innamorare gli spettatori del brand, nel momento in cui il pubblico smette di essere solo un "target", ma si immedesima con i personaggi dell'azienda e diventa parte della sua storia.
 

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Decalogo del Docu-brand

 

1. Un docubrand non è una campagna pubblicitaria, anche se una campagna pubblicitaria può essere un docubrand.

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2. Con una campagna pubblicitaria tradizionale si può ottenere lo stesso risultato di un docubrand solo con un certo numero di spot e costi produzione di gran lunga maggiori.

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3. La forza dei docubrand sta nelle persone.

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4. I docubrand sfruttano il potere del documentario e raccontano storie eccezionali, in cui il marchio è l’ambientazione.

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5. La storia e i destinatari del brand determinano la lunghezza di un docubrand.

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6. I docubrand sono pensati per la Brand Narrative Strategy: siate autentici e spontanei se volete dare una buona impressione di voi.

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7. Si può essere informali e intimi, e questo non impedisce di studiare e pianificare i contenuti e il linguaggio nei minimi dettagli.

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8. In un bombardamento continuo di video e commercial, i docubrand sfidano la ipervelocità degli spot tradizionali per trasmettere la passione di un’impresa.

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9. La quantità di materiale girato non utilizzato nel montaggio finale di un docubrand, può servire per alimentare altri canali di comunicazione.

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10. In ogni caso i docubrand sono versatili, tutte le regole sono modificabili a parte la prima.

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